Tax » Societaria.it

Il nostro studio propone soluzioni per risolvere i dubbi e i problemi che sorgono sulla formazione della società e nel corso della sua esistenza.

Siamo in grado di studiare e sviluppare qualsiasi tipo di progetto aziendale, assistendo il cliente in tutte le fasi del processo di creazione o ristrutturazione. La rete di adattamento consente all’azienda di offrire, il cliente che vuole affrontare la globalizzazione dei mercati, conoscenze specifiche e tutta l’assistenza necessaria per poter operare in paesi diversi in Italia, con la massima sicurezza e soddisfazione.

La consulenza tributaria è, naturalmente, il punto focale dell’attività dello Studio.

Forniamo risposte a tutte le esigenze fiscali e tributarie, tra le ipotesi di strutturazione fiscale o di ristrutturazione, per privati, aziende, società e gruppi.
Garantiamo l’assistenza completa ed efficace nel trattare con le autorità fiscali per prevenire l’insorgere di controversie e per la gestione e la migliore soluzione dello stesso.

Aiutiamo il contribuente a verifiche fiscali, nelle pratiche successive che impediscono la creazione di una controversia (annullamento per auto-protezione, rilevazione di adesione) e, se la fase di prevenzione non è sperimentabile attraverso il patrocinio delle controversie prima che l’imposta competente commissioni (preparazione di ricorsi, memorie, movimenti di sospendere la raccolta, la partecipazione alle udienze, ecc) così come il possibile sviluppo da parte di “conciliazione giudiziale”.

* * *

Le principali attività del settore:

  • Consulenza fiscale e fiscale e la risposta alle domande individuali in materia di tassazione, nazionale e internazionale;
  • opinioni e competenze in materia fiscale;
  • fiscali nazionali e internazionali le strategie;
  • Preparazione di dichiarazioni fiscali;
  • Pratiche di eredità;
  • Assistenza nelle verifiche fiscali;
  • Assistenza e difesa nelle controversie fiscali a tutti i livelli;
  • Studio delle situazioni aziendali e familiari e l’elaborazione di pianificazione fiscale adeguato, nazionali e internazionali.
  • La preparazione e l’assistenza per la costituzione di società
  • Tenuta della contabilità e preparazione dei libri sociali
  • Consulenza e assistenza in materia di operazioni societarie, quali aumenti di capitale e riduzioni,
  • trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti e liquidazioni
  • Assistenza per la costituzione della Joint Enterprise temporanea, scopo o Joint Ventures
  • Supporto e amministrazione di consorzi e società di diritto privato o pubblico Consorzio
  • L’assistenza nel processo di internazionalizzazione delle imprese finanziata dalle filiali estere o partnership con operatori esteri
  • Domiciliazione di imprese italiane ed estere

Revisione Legale dei Conti

L’audit esterno è disciplinato dalla legge n. 39 del 2010, che ha modificato il regolamento della Corte dei Conti che sostituisce la figura del revisore che il revisore legale dei conti annuali e dei conti consolidati, che recepisce la Direttiva Europea 2006/43 / CE.

D.Lgs 39/2010 è entrato in vigore il 7 aprile 2010.
La revisione legale deve essere effettuata nel rispetto delle norme di revisione adottati dall’Unione Europea (principi ISA ISA), pertanto, è soggetto a severe norme di qualità e di supervisione periodica.
La revisione legale dei conti è l’insieme di procedure e controlli per identificare i rischi di errori significativi nel bilancio e individuare criteri adeguati appropriate per la valutazione di tali rischi.
Le tariffe sono soggette alla revisione legale obbligatoriamente le società e le persone giuridiche partecipate da enti locali.
In società a responsabilità limitata – e in società per azioni, a condizione che richiesto dalla legge – la funzione di revisione legale può essere attribuito ai Sindaci.
La società a responsabilità limitata sono obbligati a nominare il collegio sindacale, alla presenza del capitale sociale di oltre 120.000 euro, o per superare i limiti dimensionali di cui all’articolo 2435-bis del codice civile (il totale delle attività, i ricavi delle vendite e dipendenti occupato).
Per quanto riguarda le società a responsabilità limitata alle disposizioni del Decreto Legislativo 39/2010 hanno ampliato i casi di studio di cui sopra, inserendo l’obbligo di nominare il Collegio Sindacale per due nuovi casi: quando sono tenuti a redigere il bilancio consolidato, quando sono titolari di azioni di aziende obbligate alla revisione legale dei conti.

COME OPERIAMO

Il revisore legale o della società di revisione, devono esprimere il loro parere sulla affidabilità del bilancio e del bilancio consolidato delle società sottoposte a revisione legale dei conti.
Le attività di controllo esterno vengono eseguite in audit periodici volti a verificare la contabilità aziendale regolare, la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili e la valutazione delle azioni sociali di ordinaria e straordinaria.
Il revisore legale o della società di revisione, devono avere accesso a tutti i documenti amministrativi e contabili della società oggetto di revisione. Il parere di revisione viene rilasciato dal revisore legale o della società di revisione, con un rapporto redatto nel previa approvazione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato, e messo a disposizione degli azionisti prima della riunione della stessa approvazione del bilancio.
Il parere di revisione emessa dal sindaco, o dalla società di revisione, può essere utile, può contenere rilievi dovuti alla non corretta applicazione dei principi contabili, rilievi a causa di incertezza, contengono riferimenti a informazioni, nemmeno escludere del parere negativo o il ‘ incapacità di esprimere un giudizio.