Ecco il Coworking Eco-sostenibile | Societaria
Ecco il Coworking Eco-sostenibile

Ecco il Coworking Eco-sostenibile

  •  
  •  
  •  
  •  

Non solo coworking ma  la completa condivisione degli spazi con la natura.

Ora che il fenomeno del coworking è molto diffuso in tutto il mondo, vengono creati anche spazi capaci di essere eco-sostenibili, e questo sembra essere un vantaggio non solo per l’ambiente ma anche per chi lavora al suo interno.

Esempi di Coworking Eco-sostenibile

Ci sono già alcuni esempi di questa teoria, come quella di Lisbona, nel Mercado da Ribeira, dove c’è Secondhome, un’azienda britannica che offre una delle forme più belle di coworking al mondo.

Gli interni sono stati progettati e realizzati da Lucía Cano e Josè Selgas, fondatori dello studio di architettura SelgasCano, e sono una vera serra.

Come sono gli interni di Secondhome

Tra un PC e l’altro, è un tavolo social lungo più di 70 metri sopra il quale ci sono circa 1.000 piante, sicuramente molto belle dal punto di vista estetico.

La struttura porta inoltre innumerevoli benefici ai coworker come il miglioramento dell’aria comune che a questo punto diventa molto salubre oltre alla riduzione del rumore si garantisce un maggiore senso di benessere.

Gli spazi di coworking all’avanguardia a Londra

Anche Londra può vantare il taglio di spazi di coworking all’avanguardia, con Huckletree che, oltre a prestare attenzione al risparmio energetico, Offre ai coworker un ambiente luminoso decorato con piante e mobili realizzati con materiali totalmente riciclati.

Coworking negli Stati Uniti

Infine, negli Stati Uniti, e in particolare a Denver, ci sono Green Spaces, costruiti con materiali che rispettano l’ambiente e che, tra le altre cose, prestano la massima attenzione al corretto trattamento dei rifiuti.

La presenza di pannelli solari, che sono ben posizionati sul tetto della struttura, la rendono energeticamente autosufficiente, e questo è un importantissimo valore aggiunto.

Ecco il Coworking Eco-sostenibile ultima modifica: 2017-11-30T11:00:30+00:00 da Dr. Andrea Raffaele
Dr. Andrea Raffaele
Dr. Andrea Raffaele
Corporate Tax Consultant, Advisor e CTU del Tribunale di Roma con una solida esperienza Aziendale in attività di Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione Strategica, Business Planning, HR e di gestione di progetti di Start-up aziendali, di Riorganizzazione e Change Management maturata in prestigiose aziende Nazionali e Internazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *