Come sicuramente avrai avuto modo di notare, vendere casa non è affatto semplice. I fattori in gioco da considerare, infatti, sono molteplici, ed ognuno di essi di fondamentale importanza per fare in modo che tu possa concludere l’affare nel migliore dei modi.
Ti starai chiedendo se sia più conveniente vendere tramite agenzia o se fare tutto da solo: non ti resta che leggere le seguenti righe per poter avere un’idea più chiara della situazione.
Gli argomenti della Guida Societaria
Il primo elemento che devi considerare quando vuoi vendere un immobile, è sicuramente il prezzo: attraverso esso, infatti, avrai la possibilità di suscitare l’interesse di potenziali acquirenti. Valutare una casa, però, non è sicuramente semplice: sebbene online ci siano diversi tool gratis in grado di fornirti una valutazione della tua casa, è comunque doveroso tenere a mente che spesso questi tool sono imprecisi e non considerano le tante variabili in gioco.
Affidarti alla nostra agenzia immobiliare potrebbe rivelarsi la scelta vincente: grazie al nostro aiuto, infatti, potrai godere di una consulenza gratuita appositamente predisposta da veri esperti del settore, nonché di una valutazione precisa del tuo immobile, ponendo l’attenzione su ogni tipo di dettaglio utile alle vendita.
La vendita di una casa presuppone il disbrigo di una serie di pratiche burocratiche spesso noiose e lunghe da espletare: affidarti alla nostra agenzia significa bypassare tutto l’iter, poiché dei consulenti esperti ti daranno tutti i documenti in forma gratuita senza che tu debba interagire con i vari uffici preposti alla produzione dei documenti di tuo interesse. Ciò significa, quindi, che non dovrai fare altro che contattarci e affidarci la tua casa, sollevandoti quindi da tutte queste problematiche talvolta difficilmente risolvibili.
La vendita di immobili in forma privata è una soluzione che alletta molteplici persone: facendo in modo che tutto passi attraverso la tua autonomia.
Prima di procedere, però, devi fare attenzione alla valutazione del tuo immobile: è di fondamentale importanza scegliere infatti un prezzo che sia coerente con ciò che offri, al fine di evitare che la tua casa venga svenduta-comportando di conseguenza una perdita di denaro- o di evitare che a causa di un prezzo troppo elevato tu possa correre il rischio di vedere il tuo immobile restare invenduto.
La valutazione della casa è un passaggio molto delicato: grazie al nostro intervento, però, potrai beneficiare di un sostegno completo a trecentosessanta gradi, grazie soprattutto alle consulenze gratuite che ti verranno fornite, oltre alla valutazione del tuo immobile che terrà conto di tutte le variabili in gioco.
Se sei deciso più che mai a procedere con la vendita della casa in forma privata, devi considerare una serie di elementi: viviamo in una società dove ogni cosa passa attraverso il web e dove l’immagine gioca un ruolo di fondamentale importanza. Ciò significa, quindi, che devi curare nei minimi dettagli il marketing.
Devi fare attenzione a creare un’inserzione che sia allettante, scattare delle fotografie esplicative e fare il modo che i potenziali acquirenti si sentano invogliati ad interessarsi alle tue proposte immobiliari.
A questo punto, quindi, non ti resta che scegliere come muoverti: se ritieni di essere in possesso delle competenze necessarie per poter promuovere la tua casa, allora vendere da privato potrebbe rivelarsi la scelta più corretta; se invece non hai voglia/tempo o le competenze adeguate per poter avviare un progetto del genere, affidarti alla nostra agenzia immobiliare si rivelerà fondamentale, poiché dei consulenti esperti cureranno sia la parte burocratica che quella inerente il processo di compravendita.
In Italia il mercato immobiliare sta conoscendo un periodo decisamente positivo: se intendi vendere un appartamento a Roma, ad esempio, devi sapere che hai delle ottime probabilità di concludere un buon affare. Sono tante, infatti, le persone che decidono di vivere nella capitale italiana, motivo per il quale non dovresti avere troppi problemi a concludere un buon affare.
Valuta tu stesso come muoverti, quindi, così da poter massimizzare i tuoi profitti e consegnare al mercato immobiliare una casa in possesso di tutti i criteri necessari per essere venduta, a patto che tutte le valutazioni siano coerenti con la richiesta del mercato.
I valori immobiliari sono destinati a crescere (complice anche la crisi economica del nostro paese), ragione per cui potresti seriamente concludere degli affari convenienti.
quindi, se intendi vendere casa devi solo scegliere a quale canale affidarti: se vuoi essere imprenditore di te stesso allora vendere privatamente si rivelerà la scelta più adeguata; se invece vuoi affidarti ad un’agenzia che curi tutto il processo di vendita, compreso il fattore promozionale, allora scegliere dei professionisti con delle competenze adeguate si rivelerà sicuramente la scelta più adeguata e saggia.
Vorresti sapere come ridurre i costi, Impostare una strategia commerciale e ottimizzare le performance aziendali?
Scarica subito tutti i nostri segreti racchiusi in 3 Ebook di Azienda Formula – CLICCA QUI