Moneta Digitale: Bitcrystals (BCY), a fine Marzo il Lancio Mondiale » Societaria.it

Moneta Digitale: Bitcrystals (BCY), a fine Marzo il Lancio Mondiale

Moneta Digitale: Bitcrystals (BCY), a fine Marzo il Lancio Mondiale

Moneta Digitale: Bitcrystals (BCY), a fine Marzo il Lancio Mondiale

  • 1
  •  
  •  
  •  
Se leggete questo blog, di bitcrystals (bcy) avrete già sentito parlare, ad ogni modo per fare un recap prendo 3 dei molti articoli fatti sulla questione:

Moneta Digitale: Bitcrystals (BCY), un Modello di Business Innovativo e Una Criptovaluta Geniale

Moneta Digitale: Bitcrystals (BCY), Siamo a Due Mesi dal Lancio Ufficiale di Spell of Genesis

Moneta Digitale: Bitcrystals (BCY), Ci Siamo Tutto è Pronto per il Lancio Su Ios e Android

Ed eccoci qui adesso in attesa che Spells of Genesis venga lanciato a livello globaleun evento che avverrà entro fine di Marzo 2017(salvo intoppi dell’ultimo minuto ma comunque si tratterebbe di poche settimane in più)

Vi voglio ricordare la traiettoria del valore che ha avuto questa criptovaluta, con i prezzi presi in occasione dei precedenti articoli.

Durante i precedenti articoli il prezzo di BCY era di

  • 17 Marzo 2016 : 6,47 centesimi di dollaro
  • 14 Agosto 2016: 10,6 centesimi di dollaro
  • 26 Agosto 2016: 16,9 centesimi di dollaro
  • 13 ottobre 2016: 18,8 centesimi di dollaro

Mentre scrivo siamo a :

  • 8 febbraio 2017: 23,7 centesimi di dollaro

Non male.

Oltre al lancio mondiale bitcrystals come criptovaluta verrà utilizzata anche nel trading di altri asset digitali (carte) legate alle corse automobilistiche e in futuro altri giochi utilizzeranno questa valuta per questo specifico scopo.

Detto questo vi lascio alla traduzione in Italiano di un ottimo articolo uscito ieri l’altro sulla testata mainstreamNewsbtc:

___________________

Analisi di BitCrystals il primo token al mondo legato al gaming

BitCrystals (Bcy) nasce il 2 Giugno 2015 da una idea della società Svizzera Everdream soft come token legato alla blockchain di bitcoin attraverso la piattaforma counterparty.

Everdream Soft è una società editrice di giochi elettronici basata a Ginevra e creatrice del card game per piattaforma mobile Moonga.

L’idea geniale alla base di BitCrystals è quella di legare un ecosistema basato su una criptovaluta ad un card game di nuova generazione. Nasce quindi il progetto Spells of Genesis , un card game in grado di leggere la blockchain di bitcoin.

Ogni giocatore di Spells of Genesis deve fornire un indirizzo bitcoin dove ha messo le sue carte per poterle avere a disposizione. Le carte vengono create in numero limitato, realmente limitato dalle proprietà della blockchain, e vendute ogni settimana.

Per comprare le carte su blockchain è necessario utilizzare i bitcrystals e la metà del ricavato dalla vendita delle carte alla fine di ogni mese viene bruciato, ovvero il 50% del totale dei BitCrystals utilizzati per la vendita delle carte vengono mandati in uno speciale indirizzo da cui non possono più uscire realizzando di fatto un forte effetto di deflazione del token e dunque un aumento del prezzo di mercato.

Spells of Genesis è nella sua fase finale di realizzazione, entro il primo semestre del 2017 sarà lanciato sul mercato mondiale. Per ora è distribuito su App Store e Play Store solo in Svizzera e Canada per gli ultimi test.

Eppure nonostante il gioco Spells of Genesis non sia ancora stato ne lanciato ne pubblicizzato si è già formata una grande schiera di appassionati e collezionisti di carte digitali.

I numeri non mentono:

Da Settembre 2015 sono stati bruciati 2.988.280,81 Bcy su un totale iniziale di 44.433.901 bcy risultanti dall’ICO (Initial Coin Offering) dell’estate 2015.

In termini di valore in dollari americani sono stati bruciati 182.886$ in BitCrystals.

I risultati ottenuti da Everdream soft sono straordinari alla luce del fatto che sono stati ottenuti con il solo contributo di appassionati in grado di giocare versioni alpha e beta del gioco non ufficialmente distribuite sulle piattaforme di Apple e Google.

In un recente video, il CEO e fondatore di Everdream soft Shaban Shaame ha fornito alcuni numeri molto interessanti per l’intero 2016

  • 4000 utenti si sono registrati per giocare a Spells of Genesis
  • Sono stati giocati più di 300.000 livelli di gioco
  • Sono state vendute oltre 14.000 carte su blockchain
  • Oltre 2.500.000 bitcrystals sono stati spesi per comprare carte

Ora andiamo a vedere la metrica più importante di Spells of Genesis che si configura come un Gioco Free to Play.

A dicembre 2016 ad esempio, Spells of Genesis ha avuto 700 utenti attivi (ricordiamoci che parliamo di un gioco non ancora presente sulle piattaforme di distribuzione ufficiali ma solo scaricabile dal sito ufficiale).

Il totale delle entrate, ovvero il valore in dollari dei bitcrystals e dei bitcoin spesi per acquistare carte a dicembre 2016 è stato di circa 32.000$

E dunque il MARPU di Spells of Genesis è stato di 45$ contro una media dell’industria di 1-3$. il MARPU è il montly avarage revenue per user, ovvero quanto in media un utente attivo nel mese ha speso per il gioco.

Sono numeri straordinari dovuti ad un singolo fatto: Spells of Genesis è il primo e per ora unico gioco al mondo che utilizza carte su blockchain e una criptovaluta per acquistarle. Ovvero BitCrystals.

La quantità di bitcrystals in circolazione è certamente destinata a diminuire drasticamente nel tempo specie dopo che sarà avvenuto il lancio mondiale del gioco che avverrà intorno a marzo 2017. Il numero di utenti attivi al mese viene stimato intorno 50.000 ad un anno dal lancio mondiale in uno scenario conservativo.

Siamo vicini ad una rivoluzione nel mondo del trading card gaming, un settore che oggi vale circa 1,19 miliardi di dollari solo in USA e Canada (fonte):

e BitCrystals è la criptovaluta leader di questa nuova era.

Ad oggi BitCrystals (BCY) è scambiata su Poloniex, Bittrex e l’exchange giapponese Zaif.

Potete trovare maggiori informazioni su BitCrystals e Spell of Genesis qui: http://bitcrystals.com/

Moneta Digitale: Bitcrystals (BCY), a fine Marzo il Lancio Mondiale ultima modifica: 2017-06-28T21:21:59+02:00 da Dr. Andrea Raffaele
Dr. Andrea Raffaele
Dr. Andrea Raffaele
Corporate Tax Consultant, Advisor e CTU del Tribunale di Roma con una solida esperienza Aziendale in attività di Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione Strategica, Business Planning, HR e di gestione di progetti di Start-up aziendali, di Riorganizzazione e Change Management maturata in prestigiose aziende Nazionali e Internazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *