Per lo Split Payment ecco i due nuovi codici tributo | Societaria

Per lo Split Payment ecco i due nuovi codici tributo

Per lo Split Payment ecco i due nuovi codici tributo

Per lo Split Payment ecco i due nuovi codici tributo

  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo l’estensione dell’ambito di applicazione della scissione dei pagamenti (“split payment”) alle transazioni effettuate dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle società, con riferimento alle transazioni per le quali viene emessa fattura a partire dal 1 ° luglio 2017 , l’Agenzia delle entrate, con la risoluzione n. 139 / E del 10 novembre 2017, ha stabilito i seguenti codici tributo:

Per il modello “F24”, il codice tributo “6041”, denominato “IVA dovuta dalle PP.AA e SOCIETA” identificato ai fini IVA – scissione dei pagamenti per acquisti nel corso dell’attività – Articolo 5, paragrafo 01, DM 23 gennaio 2015. “

Il codice fiscale deve essere indicato nella sezione “Erario” negli importi indicati nella colonna “importi a debito”, con indizazione del mese e l’anno dell’imposta per la quale è stato effettuato il pagamento.

Per il modello F24 “degli Enti Pubblici”, il codice è “621E”, denominato “IVA dovuta dalla Pubblica Amministrazione e dalla SOCIETA ‘identificata ai fini IVA – la scissione dei pagamenti degli acquisti ad attività commerciale – Art. 5 , comma 01, DM 23 gennaio 2015 “.

I codici consentiranno il pagamento dell’IVA dovuta ai modelli “F24” e “F24 della pubblica amministrazione”.

La conformità deve essere effettuata prima del sedicesimo giorno del mese successivo alla data di scadenza della posizione, senza compensazione (articolo 5 (1) del DM del 23 gennaio 2015, inserito dal D.M. del 27 giugno 2017).

News e Rassegna Stampa – Area Fiscale

Per lo Split Payment ecco i due nuovi codici tributo ultima modifica: 2017-11-22T10:03:50+00:00 da Dr. Andrea Raffaele
Dr. Andrea Raffaele
Dr. Andrea Raffaele
Corporate Tax Consultant, Advisor e CTU del Tribunale di Roma con una solida esperienza Aziendale in attività di Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione Strategica, Business Planning, HR e di gestione di progetti di Start-up aziendali, di Riorganizzazione e Change Management maturata in prestigiose aziende Nazionali e Internazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *